profilo dei blogghisti

La mia foto
ATTENZIONE: in relazione alle gite inserite e descritte in questo blog, gli autori declinano ogni responsabilità per incidenti occorsi ad eventuali ripetitori. Inoltre non verranno indicate difficoltà, pendenze, materiali occorrenti ecc perchè crediamo siano informazioni che competono a guide alpine, libri e/o altri siti

lunedì 20 dicembre 2010

Passo delle Cirelle - Fuciade, San Pellegrino

19-12-2010
Bella gita ripetuta dopo 8 anni e che forse non vale la lunga strada per raggiungerla.... Ma era giusto dargli una rinfrescata.
E che rinfrescata.
Alla partenza sono -10° e non c'è un minuto da perdere bisogna partire subito, pronti o non pronti, e via verso la mulattiera che porta al rif Fuciade in compagnia del mio mp3.

giochi di luce verso il rif Fuciade

Dopo un tratto in contropendenza giriamo a sx verso Ovest (verso cima Uomo) e fatta la prima balza inizia pure a fioccare e si rende necessario un cambio guanti …. E perché no, un goccio di the (e così inauguro il thermos nuovo…azz!)

la prima balza verso Ovest

La neve continua ad essere dura crostosa con dei tratti di piacevole spolvero.
Dopo un breve traverso verso destra ci si immette poi nel vallone verso nord.
All'arrivo in prossimità della f.lla è accolto da un vento sferzante che aumenta la sensazione di freddo, ma le giacche a vento o i piumini in queste situazioni servono a quello e così rimonto la tavola e inizio la discesa guardandomi bene dal non infirlarmi in qualche crosta maligna.
Difficile non pensare a come sarebbe un itinerario del genere, seppur breve, con 20cm di bella polvere

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog

ISCRIZIONE AL BLOG

Ricordo che l'iscrizione al blog mountain 360°
è assolutamente gratuita !!!








Lettori fissi